Agrate Canarins - Nuova Pall. Dell'Adda 69 - 63 9-14, 37-29, 55-43
Tornano alla vittoria i Canarins nella sfida andata in scena venerdì sera al Santa Caterina, con avversario la Nuova Pallacanestro dell’Adda , squadra che a dispetto di una classifica deficitaria è invece farcita di buoni giocatori che anche all’andata hanno messo a dura prova la squadra di coach Decio.
Al fischio d'inizio si fanno notare immediatamente gli ospiti che fanno correre sudori freddi sulle schiene dei padroni di casa . Si sbaglia parecchio da entrambe le parti e si fa fatica a trovare la via del canestro. 5-12 al 7', i Canarins sembrano non in giornata ottimale fortunatamente una schiacciata di Tremolada sembra dare la scossa ai padroni di casa e si va al primo intervallo con NPDA in vantaggio per 14 a 9.
Il secondo quarto inizia con ben altro piglio per i Canarins che con una tripla di Calloni e un paio di contropiedi conclusi da Catalfamo e Mentasti ,riescono a mettere finalmente il muso davanti e in 2 minuti di gioco realizzano gli stessi punti con cui hanno chiuso il primo quarto.
Si chiude il secondo periodo con il punteggio di 37 a 29.
Anche al ritorno in campo il trend sembra non mutare, Mentasti continua a portare scompiglio con le sue scorribande, in difesa Pizzul e Moretti rendono difficile ogni conclusione degli ospiti e in attacco grazie a un’altra tripla di Calloni i Canarins tracciano il solco e vanno all’ultimi riposo in vantaggio per 55 a 43
Ma NPDA non ci sta piano piano ricuce la tela aiutati da 3 triple consecutive e piazza a cavallo del terzo e quarto periodo piazza un parziale di 18 a 0 che spaventa i padroni di casa. I canarins però si svegliano, difendono forte con Fratesi piazzano una bomba con Mentasti ,sono precisi dalla lunetta con Boiocchi e riescono a mantenere gli ospiti sempre dietro di un paio di possessi fino a mandare i titoli di coda di una partita che si conclude poi sul 69-63.
Agratesi che riprendono la marcia dopo la battuta di arresto di settimana scorsa a Malaspina mentre NPDA rimane con 2 punti di vantaggio sulla penultima.
Prossimo appuntamento con i Canarins è fissato a venerdì alle 21.30 con la trasferta di Brembate.
Agrate Canarins : Mentasti Gabriele 20, Catalfamo Ivan 10, Calloni Pietro 9, Moretti Mattia 8, Pizzul Paolo 8, Boiocchi Edoardo 5, Fratesi Matteo 4, Tremolada Andrea 4, Barbieri Alessandro 1, Federici Andrea 0, Ortolina Riccardo 0, Vergani Mattia 0, All. Decio Alberto, ass: Colombo Stefano, Bianchi Christopher