giovedì 30 giugno 2022

FATTORE CAMPO DECISIVO

Basket Chiari - Agrate Canarins 71 - 59 Parziali  14-18, 38-27, 55-34   (1 - 1)    

Dopo la brillante vittoria in Gara-1 ottenuta al S.Caterina venerdì scorso, i Canarins soccombono nel return-match di Chiari. Inevitabile quindi il ricorso alla “bella” per definire la squadra che suggellerà questa lunghissima e logorante stagione con la promozione in Serie C.

L’impressione che l’atmosfera preparata dai padroni di casa sia “fastidiosa” da sopportare è palpabile sia in campo che in tribuna. Inizia subito forte Chiari che prende il primo vantaggio con autorità. Agrate osserva e cerca di attutire come può la determinazione avversaria, con alcune belle giocate riesce gradatamente ad imporre la maggior freschezza e ribalta il punteggio sul finire della prima frazione (14-18 al decimo). Ancora Chiari sugli scudi alla ripresa del gioco, in breve il vantaggio arriva quasi in doppia cifra. La gara è molto spezzettata, numerosissime le contestazioni nei confronti dei direttori di gara che, senza prendere alcun provvedimento sanzionatorio in presenza di reiterate e scomposte proteste, consentono un chiacchiericcio che non può essere tollerato ad oltranza in un campo di basket. In queste fasi, manco a dirlo, esce la maggior “esperienza” di Pesenti e compagni (38-27 al 20esimo).

Seconda parte di gara che inizialmente premia Agrate, capace di ricucire fino a -5. Ma è solo un’illusione, Chiari si ricompatta e piazza un parziale che va oltre la doppia cifra, raggiungendo il +21 sul finire della terza frazione (55-34 al 30esimo). Sono solo 16 i punti raccolti nelle due frazioni centrali, che certificano la prestazione complessiva non proprio felice dei Canarins.

Da qui al termine Agrate è comunque encomiabile, ha una sorta di reazione e non molla un pallone fino all’ultimo rientrando parzialmente nel punteggio. Sarà un buon viatico per Gara-3?

Si arriva quindi al mese di Luglio per l'ultimissima partita di questa pazzesca stagione. Entrambe le squadre meriterebbero la promozione per quello dimostrato durante questa stagione ma alla fine sarà solo una la squadra promossa.

Cari tifosi Canarins vi aspettiamo domenica 3 luglio alle ore 18.30 al palazzetto Santa Caterina a fare il tifo per i nostri ragazzi.

Indossa qualcosa di giallo o di blu e fai sentire la tua voce...il momento è adesso!

Agrate Canarins:  Bosio Massimiliano 24, Moretti Mattia 11, Pizzul Paolo 8, Mentasti Gabriele 7, Ortolina Riccardo 4, Fratesi Matteo 3, Rota Riccardo 2, Di Sergio Tommaso ne, Merello Luca ne, Vergani Mattia ne, Federici Andrea ne, All. Colombo S., Ass. Decio/Bianchi C.

 



martedì 20 settembre 2022

Categoria:Serie D

X TORNEO MAGENGA

Per tenere vivo il ricordo di Marco e continuare a dare risalto ai valori di onestà e solidarietà che la sua persona ispirava, Agrate Canarins  ha fortemente voluto organizzare un torneo quadrangolare  di basket, in sua memoria, giunto ormai alla decima[..]

mercoledì 6 luglio 2022

Categoria:Serie D

A un passo dalla promozione

FINALE IN CHIAR(I) SCURO

«Comunque vada il finale, la stagione è stata incredibile». Diceva così il popolo Canarins  alla vigilia dell’ultima partita , quella 

domenica 26 giugno 2022

Categoria:Serie D

Ai Canarins gara 1 finale playoff

Agrate Canarins  - Basket Chiari   66 - 56 (15-15, 28-27, 44-49)

Al Santa Caterina si alza il sipario sulla finale Playoff per la C Silver con gara 1 tra Agrate Canarins e Basket[..]

domenica 19 giugno 2022

Categoria:Serie D

Agrate non si ferma e va in finale

Agrate Canarins - ASD Tazio Magni 73 - 53     Parziali  21-14, 28-29, 52-40   

Gussola, domenica 12 giugno termine primo quarto Tazio Magni 38- Agrate 16(-22)..inizia qui il racconto di gara 2 che si è svolta venerdì sera[..]

venerdì 15 aprile 2022

Categoria:Serie D

Percorso netto

Agrate Canarins - Giovanile Civatese     81 - 58     Parziali  25-19, 44-39, 68-51

Ultima partita del girone di classificazione che vede coinvolte le uniche 2 squadre a non aver perso durante questa[..]