lunedì 21 settembre 2020

FORMULA E GIRONI C-SILVER

Il Comitato Regionale Lombardia ha reso noto la formula del campionato di Serie C-Silver. Causa le incertezze legate alla situazione Covid-19, sono state istituite due Conference Regionali, Est ed Ovest, per un totale di sei gironi ciascuno composti da otto squadre.
I Canarins sono stati inseriti nella Conference Est - Girone B, e se la dovranno vedere con Virtus Gorle BG, Bottanuco BG, Blu Orobica BG, Excelsior BG, Seriana BG, Ome BS e Ospitaletto BS.
La successiva Seconda Fase, sempre all'interno della stessa Conference Est (A e C gli altri Gironi compresi), rimescolerà le squadre sulla base dei risultati ottenuti nella Prima Fase. Previsti quattro gironi da sei squadre per ciascuna Conference. Gare di andata e ritorno, con la classifica di partenza che terrà conto dei risultati ottenuti nella Prima Fase.
Al termine di questo duplice percorso:
- Le migliori tre squadre classificate in ogni Girone delle due Conference, ventiquattro squadre in totale, si giocheranno i PlayOff distribuiti su tre turni (quarti, semifinali, finali), saranno tre le squadre a salire in Serie C-Gold.
- Le ultime due squadre classificate, quinta e sesta di ogni Girone per un totale di sedici squadre, finiranno ai PlayOut, turno unico con otto retrocesse in Serie D.
- Le quarte classificate saranno in "vacanza".
Data di inizio campionato prevista per il week-end del 23/25 Ottobre 2020.



mercoledì 28 ottobre 2020

Categoria:Società

SOSPENSIONE ATTIVITA'

L'auspicato chiarimento circa l'interpretazione del DPCM del 24 Ottobre atteso dalla Federazione Italiana Pallacanestro è pervenuto alle società lombarde nella serata di ieri. La direzione intrapresa è quella del blocco totale delle attività (allenamenti e[..]

domenica 25 ottobre 2020

Categoria:Società

COVID-19 COMUNICATO

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il nuovo DPCM riguardo l'emergenza sanitaria in corso, che segue di pochi giorni l'ultima Ordinanza Regionale emessa in materia. In forza di ciò, e nostro malgrado, si comunica la sospensione delle attività di[..]

giovedì 22 ottobre 2020

Categoria:Società

EMERGENZA CONTINUA

In seguito alla nuova ordinanza Regionale (n. 623 del 21/10/2020), si comunica che è nuovamente permesso tornare in palestra per svolgere allenamenti individuali. Ancora bloccate le gare dei campionati, almeno fino al 13 novembre.
Per quanto riguarda le nostre squadre, senior[..]

sabato 17 ottobre 2020

Categoria:Società

COVID-19, BLOCCO ATTIVITA' SPORTIVE

Lo sport lombardo, nelle sue forme dilettantistiche, si ferma nuovamente. Fino al 6 Novembre p.v. vietati allenamenti e partite.  Di seguito pubblichiamo il testo integrale del comunicato ricevuto dalla FIP - Comitato Regionale Lombardia riguardo l'emergenza sanitaria in atto.

giovedì 8 ottobre 2020

Categoria:Società

VIII MEMORIAL MARCO MAGENGA

Nonostante il periodo particolare dovuto all'emergenza sanitaria in corso, la società CSA Basket Agrate non ha voluto far mancare agli appassionati il tradizionale appuntamento pre-campionato dedicato al compianto Marco Magenga. L'edizione di quest'anno, collocata alla viglia[..]