Kor S. Giuliano - Agrate Canarins 62 - 60 12-13, 29-27, 44-36
4° Giornata 22/10/2021 Pol. Brembate 65 - Agrate Canarins 61
4° Giornata 21/10/2022 Kor S.Giuliano 62 - Agrate Canarins 60
Come l'anno scorso la prima sconfitta avviene in trasferta, alla quarta giornata, in una palestra senza parquet, in una giornata dove Agrate sembra non essere scesa in campo.
Tante le analogie con il primo ko della stagione scorsa , anche se Agrate sembra in realtà partire bene realizzando 8 punti nei primi due minuti.
Dopo inizia il black out per gli ospiti che iniziano un vero e proprio litigio con il pallone e il canestro sbagliando molto di tutto quello che solitamente non si sbaglia.
Appoggi sotto il ferro, tiri liberi , scelte in attacco...così San Giulano dopo il primo quarto chiuso sotto di un punto inizia ad andare avanti portandosi fino a +12 a 3 minuti dalla fine.
L'inerzia della partita sembra ormai decisa , ma i Canarins trascinati da una reazione di orgoglio di Calloni che realizza le uniche triple della partita, giocano un paio di minuti di pallacanestrro e si portano sul -3 riaprendo di fatto la partita.
Gli dei della pallacanestro sembrano strizzare l'occhiolino agli ospiti e così Agrate a 26 secondi dalla fine è sotto di un punto con la palla in mano.
La palla è in mano a Calloni, tutto lascia pensare ad un entrata in isolamento alla ricerca dei due punti o del fallo, ma la difesa di San Giuliano costringe Pietro ad un passaggio che viene intercettata dai padroni di casa chiudendo di fatto l'incontro.
Per Agrate una giornata sicuramente negativa, con tanti uomini sotto il loro standard e ben lontanti da come ci siamo abituati.
Da lunedì coach Decio in palestra dovrà capire da dove sia arrivato questo black out e rimettersi subito in pista in vista della trasferta di domenica 30 a San Pellegrino.
Agrate Canarins : Calloni Pietro 16, Grassi Andrea 10, Pizzul Paolo 10, Moretti Mattia 7, Mentasti Gabriele 5, Catalfamo Ivan 4, Tremolada Andrea 4, Barbieri Alessandro 2, Fratesi Matteo 2, Di Sergio Tommaso 0, Ortolina Riccardo 0, Vergani Mattia 0, All. Decio Alberto, ass: Colombo Stefano, Bianchi Christopher