Agrate Canarins - ASD Basket Nibionno 66 - 73 Parziali 12-25, 35-35, 51-49
Ultima partita casalinga di questa fase di playin che vede i padroni ci casa ospitare Nibionno.
Di fronte due formazioni con motivazioni molto differenti. Agrate è ormai sicura del primo posto nel tabellone dei playoff mentre Nibionno è a caccia dei punti che gli permetterebbero di accedere al tabellone finale.
Per i Canarins assenti Barbieri(per lui stagione finita), Catalfamo e Moretti con la speranza di recuperare qualcuno per quando inizieranno i playoff.
Agrate sbaglia per la seconda volta consecutiva l'approccio alla partita ed è costretta nuovamente ad inseguire. Dopo pochi minuti si infortuna Gueye ed è costretto ad uscire.A lui vanno i nostri auguri di una veloce ripresa!
Sotto di 13 dopo il primo quarto, i Canarins iniziano a giocare ma la voglia di vincere di Nibionno è tanta.
Agrate impatta all'intervallo lungo sul 35-35 , prova a scappare nel terzo quarto ma troppi errori dalla lunetta e dalla lunga distanza impediscono di creare il gap chiudendo l'intervallo sul 51 a 49.
Nibionno gioca bene, ha fame di vincere la partita , trova con un Bonfanti scatenato il canestro con continuità.
Nell'utlimo quarto la partita si accende un pò, Nibionno inizia meglio e costringe Agrate ad inseguire. Si arriva così agli ultimi minuti..Nibionno allunga con una tripla che la porta sul + 4, Agrate prova a rientrare ma sbaglia due conclusioni dalla lunga distanza e per gli ospiti c'è la giusta vittoria che li proietta verso il tabellone finale.
Per Agrate prima sconfitta casalinga della stagione 21/22 , ora ultimo turno dei playin in queli di Brembate mercoledì 18/05 alle ore 21.30 in attesa dell'inizio dei plaoff a fine mese.
Forza Canarins!
Agrate Canarins
Bosio Massimiliano 26, Mentasti Gabriele 20, Pizzul Paolo 7, Fratesi Matteo 5, Vergani Mattia 5, Merello Luca 2, Rota Riccardo 1, Catalfamo Ivan ne, Di Sergio Tommaso 0,Gueye Malick 0, Moretti Mattia ne, Tremolada Andrea 0, All. Colombo S./Bianchi C.