mercoledì 28 ottobre 2020

SOSPENSIONE ATTIVITA'

L'auspicato chiarimento circa l'interpretazione del DPCM del 24 Ottobre atteso dalla Federazione Italiana Pallacanestro è pervenuto alle società lombarde nella serata di ieri. La direzione intrapresa è quella del blocco totale delle attività (allenamenti e gare) fino al prossimo 24 Novembre, con l'unica esclusione della possibilità di effettuare "allenamenti in forma individuale all'aperto". In forza di ciò e fiduciosi che questa ennesima interruzione possa veramente contribuire alla riduzione dei contagi favorendo il ritorno sui campi di gioco quanto prima, il Basket Agrate comunica che le quote di iscrizione per le attività giovanili e minibasket sono da intendersi sospese. Altresì, le prossime settimane saranno utili per definire le possibilità di rimborso, nelle forme compatibili con l'organizzazione in atto, per coloro che abbiano già versato la quota d'iscrizione o per chi non intendesse proseguire l'attività sportiva.
Di seguito si riporta il testo integrale della nota trasmessa alle società dal Comitato Regionale Lombardia.
Il presidente Giorgio Maggi e l'intero consiglio direttivo del CRL, preso atto dei chiarimenti pervenuti attraverso la circolare del Ministero degli Interni sull'applicazione del nuovo DPCM del 24 ottobre, condivdono la nota congiunta della Consulta regionale e del presidente Gianni Petrucci.
“I Presidenti regionali della FIP, considerata la situazione di continuo incremento dei positivi al Covid-19, nel principale interesse di tutelare la salute dei propri tesserati, ritengono che il DPCM del 24 ottobre 2020 che sospende lo svolgimento degli sport di contatto e l’attività sportiva dilettantistica di base può essere interpretato solo in forma restrittiva come sospensione di tutta l’attività regionale fino al 24 novembre 2020 con esclusione degli allenamenti in forma individuale e all’aperto”. Pertanto, alla luce di quanto stabilito da tutti i Comitati per quanto riguarda l'attività dilettantistica regionale, il CRL comunica che tutti i campionati di ogni categoria, senior e giovanile maschile e femminile, prenderanno il via a gennaio 2021, salvo ulteriori restrizioni stabilite dal Governo. Nei prossimi giorni verranno stabilite le modalità di ripartenza, legate comunque allo sviluppo della situazione sanitaria e alle indicazioni delle Autorità Nazionali e Regionali.



domenica 25 ottobre 2020

Categoria:Società

COVID-19 COMUNICATO

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il nuovo DPCM riguardo l'emergenza sanitaria in corso, che segue di pochi giorni l'ultima Ordinanza Regionale emessa in materia. In forza di ciò, e nostro malgrado, si comunica la sospensione delle attività di[..]

giovedì 22 ottobre 2020

Categoria:Società

EMERGENZA CONTINUA

In seguito alla nuova ordinanza Regionale (n. 623 del 21/10/2020), si comunica che è nuovamente permesso tornare in palestra per svolgere allenamenti individuali. Ancora bloccate le gare dei campionati, almeno fino al 13 novembre.
Per quanto riguarda le nostre squadre, senior[..]

sabato 17 ottobre 2020

Categoria:Società

COVID-19, BLOCCO ATTIVITA' SPORTIVE

Lo sport lombardo, nelle sue forme dilettantistiche, si ferma nuovamente. Fino al 6 Novembre p.v. vietati allenamenti e partite.  Di seguito pubblichiamo il testo integrale del comunicato ricevuto dalla FIP - Comitato Regionale Lombardia riguardo l'emergenza sanitaria in atto.

giovedì 8 ottobre 2020

Categoria:Società

VIII MEMORIAL MARCO MAGENGA

Nonostante il periodo particolare dovuto all'emergenza sanitaria in corso, la società CSA Basket Agrate non ha voluto far mancare agli appassionati il tradizionale appuntamento pre-campionato dedicato al compianto Marco Magenga. L'edizione di quest'anno, collocata alla viglia[..]

lunedì 21 settembre 2020

Categoria:Società

FORMULA E GIRONI C-SILVER

Il Comitato Regionale Lombardia ha reso noto la formula del campionato di Serie C-Silver. Causa le incertezze legate alla situazione Covid-19, sono state istituite due Conference Regionali, Est ed Ovest, per un totale di sei gironi ciascuno composti da otto squadre.
I[..]