lunedì 13 giugno 2022

Tutto ancora da giocare

ASD Tazio Magni  - Agrate Canarins       76 - 72     Parziali  38-16, 48-38, 64-53     

Nell’inconsueto orario di domenica alle 21 ,i Canarins affrontano la più lunga trasferta stagionale in quel di Gussola (sono 150 i chilometri che dividono le due squadre) nella sfida che vale l’accesso alla finale del tabellone giallo per la salita in C Silver.

I padroni di casa si presentano con un roster di tutto rispetto fra cui spicca il nome di Marco Marenzi;per lui un passato in serie A con Vanoli e una carriera divisa  fra serie B e Gold fra Juvi Cremona, Corona Platina, Piadena e Sanse Basket.

Si gioca nel nuovo impianto di Gussola dotato di aria condizionata che rende meno bollente l’attesa della palla a due per questo primo atto delle semifinali.

Si parte subito forte con Tazio Magni determinata e decisa, che trova subito il primo canestro della serata.

Una bomba di Capitan Rota porta Agrate avanti sul 3 a 2 e questo sarà l’unico vantaggio degli ospiti del match.

I Canarins soffrono sotto i colpi dei rossoblu di Gussola che colpisce da tutte le parti con percentuali altissime.

La tensione aumenta anche per alcuni problemi tecnici che nel primo quarto affliggono il tabellone segnapunti (che si blocca più volte nei primi minuti)e anche per il crono dei 24 che va a intermittenza e che interrompe continuamente il match (la durata del primo quarto alla fine sarà di 35 minuti).

Gussola prende il largo , Agrate sembra incapace di reagire e il primo parziale si chiude sul punteggio di 38-16 (+22 ) con ben 3 bombe e 13 tiri liberi per i padroni di casa.

L’inerzia sembra totalmente dalla parte dei rossoblù anche perché i Canarins fanno fatica, sbagliano tantissimo  e anche in difesa non sembrano nelle loro giornata migliore.

Coach Colombo nel primo intervallo ricorda ai suoi che mancano ancora 70 minuti alla fine di questa partita mentre coach Decio parla fitto con i suoi ragazzi prima della ripresa per cercare di rimanere aggrapati alla partita.

I Canarins entrano decisi in campo e sembrano un’altra squadra sospinti anche da pochi ma rumorosi tifosi  che  si fanno sentire al pala Ghidetti.

Capitan Rota in gran spolvero guida la rimonta mentre in difesa Pizzul e Moretti lottano su ogni singolo pallone contro avversari fisicamente più grossi che adesso però faticano a trovare la via del canestro.

Mentasti, generoso,  lascia un dente in campo e con una gran schiacciata di Bosio , i Canarins firmano un parziale di 15 a 0 e quando mancano 4 minuti alla fine del quarto si portano a -5 sul 38-33.

Nel finale di tempo si sente lo sforzo fatto per rientrare, i rossoblù ritrovano la via del canestro dominando sotto il tabellone e si va all’intervallo lungo sul 48-38.

Agrate ruota solo con 7 uomini , Fratesi e Tremolada danno fiato al quintetto mentre i padroni di casa riprendono ad essere più incisivi a canestro e chiudono prima dell’ultimo intervallo sul 64-53.

I padroni di casa però allungano ancora all’inizio dell’ultimo quarto portandosi sul +16 ma Agrate non molla e con un’entrata di Rota e con Bosio che finalmente si sblocca dalla lunga distanza, riesce a rientrare in partita.

A un minuto dalla fine Agrate con Mentasti ha la possibilità di piazzare la tripla del -1 ma la conclusione finisce sul ferro.

Termina quindi sul 76 a 72 questa avvincente gara 1 delle semifinali.

La trasferta si conclude con il ritorno in Brianza alle 01.45..giornata lunga con un’altalena di emozioni..tutto è ancora aperto però!

Per trovare la via della finale, Agrate dovrà riuscire a ribaltare il -4  nel match di venerdì 17 alle ore 21 al Santa Caterina. Sarà una sfida difficile,  abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per cercare l’impresa!

Non prendete impegni e seguiteci…. Vi aspettiamo al palazzetto!

Agrate Canarins:  Bosio Massimiliano 23, Mentasti Gabriele 20, Rota Riccardo 12, Pizzul Paolo 8, Moretti Mattia 4, Tremolada Andrea 4, Fratesi Matteo 1, Catalfamo Ivan ne, Merello Luca ne, Vergani Mattia ne, Di Sergio Tommaso ne, Federici Andrea ne, All. Colombo S., Ass. Decio/Bianchi C.



domenica 19 giugno 2022

Categoria:Serie D

Agrate non si ferma e va in finale

Agrate Canarins - ASD Tazio Magni 73 - 53     Parziali  21-14, 28-29, 52-40   

Gussola, domenica 12 giugno termine primo quarto Tazio Magni 38- Agrate 16(-22)..inizia qui il racconto di gara 2 che si è svolta venerdì sera[..]

lunedì 6 giugno 2022

Categoria:Serie D

Semifinali raggiunte

Agrate Canarins - Basket Sarezzo       68 - 45    Parziali  20-11, 39-28, 53-34

Tutto pronto al Santa Caterina per la gara 2 dei quarti di finale playoff per la salita in C Silver.

Un[..]

domenica 29 maggio 2022

Categoria:Serie D

Ai Canarins gara 1

 

Basket Sarezzo - Agrate Canarins 53 - 69 ( 23-18, 27-32, 44-53 )

Inziano i Playoff 2022 per la promozione in C Silver e partono con un'importante vittoria dei Canarins che espugnano il campo di Sarezzo portandosi in vantaggio in questa serie al meglio delle 2[..]

lunedì 16 maggio 2022

Categoria:Serie D

Sconfitta indolore

Agrate Canarins - ASD Basket Nibionno     66 - 73     Parziali  12-25, 35-35, 51-49

Ultima partita casalinga di questa fase di playin che vede i padroni ci casa ospitare Nibionno.

Di fronte due formazioni con motivazioni[..]

sabato 7 maggio 2022

Categoria:Serie D

Agrate soffre ma vince in rimonta

Pol. Caluschese Basket - Agrate Canarins     54 - 61     ( 27-10, 41-33, 50-45)

Si torna in campo per la seconda giornata di questi play in che vede affrontarsi per la terza volta in stagione, i Canarins contro Pol.Caluschese.

I[..]