lunedì 2 dicembre 2019

UNA SECONDA CHANCE PER TUTTI

Dovrebbe essere così: il minibasket per crescere insieme. Invece a volte, purtroppo, va diversamente.
Il riferimento corre alla partita giocata ieri, domenica 1 dicembre, tra le squadre della categoria Scoiattoli 2011 di Bernareggio e Agrate. Una partita come 1000 altre e come tutte attese dai giovanissimi giocatori con trepidazione. Compresi i due mini-arbitri, giovanissimi pure loro. Anzi, forse per loro ancor di più, considerato che mettersi al servizio degli altri con il fischietto in bocca non è da tutti. Capita poi che durante l’incontro qualcuno si erga a protagonista senza averne il diritto, pensando che un rimprovero manifestato ad alta voce dalla tribuna spettatori per un fallo sanzionato o meno sia cosa normale. Quante volte ci è successo di assistere a tali poco edificanti spettacoli? Svariate, certamente. In questa occasione però si è andati oltre, la voce non è rimasta isolata e la situazione è peggiorata. Ferma la conseguente presa di posizione di uno dei due allenatori che, dopo aver avuto un confronto con gli spettatori, ha ritenuto opportuno sospendere l’incontro. Questa, in sintesi, la cronaca di ciò che è avvenuto, i particolari si possono trovare sulla pagina Facebook @PallacanestroBernareggio99.
Per fortuna non tutto finisce qui, c’è sempre una buona stella in grado di indicare la retta via. Le due società coinvolte, Bernareggio ed Agrate, hanno concordato di rigiocare la partita Sabato 14 Dicembre alle 13.30. Sarà una partita speciale però, nella quale i giovanissimi giocatori delle due squadre si mischieranno tra loro per dimostrare che si può e si deve crescere insieme, al di là dei risultati che nel minibasket sono effimeri. La speranza è anche quella di rivedere in campo gli stessi due mini-arbitri muniti della massima determinazione per dirigere questa partita speciale. Anche gli spettatori sono chiamati ad animare la tribuna con applausi ed incitamenti. Vi aspettiamo, una seconda chance va data a tutti (il riferimento voluto è a chi sa di aver sbagliato).



sabato 23 novembre 2019

Categoria:Minibasket

SCOIATTOLI 2011

GIRONE E - 23/11/2019 - 1^ ANDATA

FORTITUDO BUSNAGO - AGRATE CANARINS  6-18

Primo impegno stagionale per i nostri scoiattoli 2011 che affrontano la  prima trasferta della stagione affrontando i pari età di Busnago.

Giornata di open day[..]

giovedì 12 settembre 2019

Categoria:Minibasket

-2 ALL'OPENDAY MINIBASKET

Si avvicina l’atteso giorno della ripartenza dei corsi di MiniBasket. Sabato 14 Settembre, dalle ore 10:00 alle 12:00 presso il Palazzetto S.Caterina, gli istruttori aspettano i mini atleti per una prima presa di contatto dopo le vacanze estive. Novità di rilievo[..]

mercoledì 31 luglio 2019

Categoria:Minibasket

OPEN DAY MINIBASKET

Il prossimo Sabato 14 Settembre alle ore 10:00, presso il Palazzetto S.Caterina, avrà luogo l'Open Day riservato alle categorie MiniBasket.
Nell'occasione verranno resi noti gli orari dei corsi Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti.
Per maggiori info contattare: