domenica 12 novembre 2023

PASSO DOPO PASSO

CSA Basket Agrate - Forze Vive Inzago     87 - 68     Parziali  19-26, 44-41, 63-58
PASSO DOPO PASSO
Altra partita difficile quella disputata venerdì sera da AGRATE CANARINS al cospetto di Forze vive Inzago che arriva al Santa Caterina con 3 vittorie nelle ultime 4 partite.
Tanti i bambini del minibasket a fare il tifo sugli spalti e a colorare il Santa Caterina di gialloblu'.
Le due squadre che lamentavano un'assenza importante a testa (Rota per i locali e Passerini per gli ospiti) si presentano al salto a due con la voglia di prevalere e confermare il buon momento di entrambe le formazioni. L'inizio è tutto di marca Inzaghese 9-2 al 3' con Conca e Lecchi S.subito in evidenza.Per i padroni di casa un altro avvio di partita difficile dove le buoni fasi offensive con Mentasti e Bonfanti non vengono compensate con una difesa che subisce le iniziative dei pinguini che chiudono in avanti il quarto sul punteggio di 26 a 19. 
È  il secondo segmento (25-15) quello che indirizza la partita  grazie anche a punti importanti in avanti di Pizzul e Gueye e  un ottimo fase difensiva con Fratesi che limita le scorribande di Conca  e Turchi che fa sentire la sua presenza sotto il tabellone andando al riposo lungo sul 44 a 41 per i Canarins. Le due squadre dopo le indicazioni dei due  tecnici Decio e Sacchi ritornano in campo con nuove idee ed inizialmente gli ospiti sembrano avere qualcosa in piu' e si riportano in parita' ma un poco alla volta con un valido Mentasti che piazza una tripla micidiale da distanza siderale,  fa mantenere ad Agrate il controlo delle operazioni presentandosi al rush finale sul punteggio di 63 a 58. 
Inzago prova ad allungare la difesa ma una serie di triple di Agrate firmate Calloni, Bonfanti e Mentasti in ordine e un Grassi incontenibile che segna 11 dei suoi 13 punti nell'ultima quarto di cui uno al termine di un contropiede micidiale iportano le partita sui binari agratesi 83-62  al 38' prima che la classifica chirugica da 3 punti  di Moretti  stavolta nel finale e non all'inizio della partita chiuda di fato il match con la vittoria di Agrate per 87 a 68. Sorrisi per gli Agratesi che raggiungono la vetta della classifica in coabitazione con Rondinella e Biassono.
Ora testa e gambe in palestra per preparare la trasferta di venerdì 17 Novembre con palla a due in quel di Melzo alle ore 21.30.
FORZA CANARINS!
CSA Basket Agrate : Mentasti Gabriele 21, Bonfanti Jacopo 19, Grassi Andrea 13, Pizzul Paolo 10, Gueye Malick 8, Calloni Pietro 5, Turchi Federico 5, Moretti Mattia 3, Catalfamo Ivan 2, Fratesi Matteo 1, Di Sergio Tommaso ne, Rizzolo Filippo ne, 
All. coach  Decio Alberto, vice  Colombo Stefano vice Moranzoni LInda
 



domenica 26 novembre 2023

Categoria:Serie D

AVANTI TUTTA

CSA Basket Agrate - Almenno Basket    98 - 69     Parziali  24-19, 49-36, 77-46


Si torna al SantaCaterina per il match che vede affrontare i padroni di casa contro Almenno San Salavatore squadra che milita a metà classifica 

domenica 19 novembre 2023

Categoria:Serie D

Referto rosa a Melzo

Basket Melzo - CSA Basket Agrate     63 - 69     Parziali  17-13, 33-35, 50-61
Agrate Canarins continua la sua corsa al vertice , andando ad espugnare l’ostico campo  di Melzo. Altra gara tirata con qualche errore da  entrambi le parti. Al buon[..]

martedì 7 novembre 2023

Categoria:Serie D

DOLCETTO DI HALLOWEEN

Halloween avvolge la paura nell'innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che terrore, quindi, si trasformi in una delizia.

In questa frase si puo’ riassumere la partita di martedì sera fra Gamma Segrate e Basket Agrate..

Segrate si presenta[..]

sabato 7 ottobre 2023

Categoria:Serie D

NUOVO LOGO

Contemporaneo, aggressivo, più comprensibile e attrattivo, soprattutto per le giovani generazioni. AGRATE CANARINS presenta il nuovo logo del club che accompagnerà la società in questa fase di rilancio, prima dell'inizio della nuova stagione.

Si tratta di un[..]

mercoledì 12 aprile 2023

Categoria:Serie D

5X1000 volte grazie

Anche quest’anno è possibile dare una mano all’attività del CSA Basket Agrate senza alcun costo per voi, donando il 5×1000.

Sostenere CSA Basket Agrate con il 5 per mille è molto semplice e non costa niente. Per te cittadino non cambia niente. La[..]